SOCIALITÀ

“Questo non è un bar, ma uno strumento di autofinanziamento del centro”

Il bancone del centro è sempre stato un luogo importante di socialità, autogestito da persone che con questo strumento e con il loro lavoro hanno prodotto le risorse per sostenere il progetto politico e culturale dello spazio sociale.

Da sempre compagni di diverse generazioni si incontrano nel dopo lavoro, nel dopo studio o nel dopo disoccupazione…e costruiscono insieme idee e progetti di lotta comuni.

Nel corso di più di vent’anni il capannone ha ospitato pranzi e cene, sociali e di benefit, suonato le serate più disparate per diverse generazioni di giovani del territorio e di tutto il sud-est milanese.

Un progetto osteria e diversi progetti di autoreddito dietro al bancone hanno dato un supporto fondamentale al palco dello spazio, sempre a disposizione per live, acustici e djset, organizzati e autogestiti oltre che dal collettivo, da (e per) l’emergenza artistica territoriale, dall’associazionismo milanese, dalle etichette emergenti e dai booking underground locali, nazionali e internazionali.

Ad oggi il bancone è aperto ogni Venerdì e Sabato dalle ore 18.00!

In aperitivo i prodotti della rete Gaspaccio.it!