Venerdì 10 – dalle ore 18.00!

Venerdì 10 – dalle ore 18.00!

San Giuliano Milanese, 9 marzo – L’Associazione Culturale per l’Autogestione ha lanciato oggi il progetto “GaSpaccio”, il progetto mira a creare una rete di supporto reciproco tra agricoltori e consumatori, basata su legami di prossimità, solidarietà e sostenibilità.

Il progetto cofinanziato dal Fondo 8×1000 della Chiesa Valdese è stato realizzato presso la sede dell’associazione in Via Risorgimento 21 e vedrà la partecipazione di persone in condizione di disabilità e di svantaggio sociale, che saranno i protagonisti dell’iniziativa.

“Prendersi cura dell’ambiente e prendersi cura delle persone sono due facce della stessa medaglia – afferma Giovanni Lerro Presidente dell’Associazione – e per noi questo significa che i protagonisti di questo progetto saranno proprio le persone in condizione di disabilità e di svantaggio sociale”.

Il progetto “GaSpaccio” offre l’opportunità di partecipare attivamente alla vita della comunità e di acquisire competenze utili per l’inclusione sociale e lavorativa.

Lo spaccio sarà gestito con i volontari e con soggetti in stato di svantaggio sociale indicati da CPS di San Donato Milanese, GaSpaccio sarà uno spaccio di prodotti agricoli, biologici e a KM0, fornito da una rete di produttori rispettosi dell’ambiente e delle persone che vi lavorano. All’interno dello spaccio, sarà presente uno spazio attrezzato per ospitare i singoli produttori e promuovere i loro prodotti, e un sito web per l’acquisto dei prodotti locali.

L’Associazione Culturale per l’Autogestione invita tutti i cittadini di San Giuliano Milanese e delle zone circostanti a partecipare attivamente al progetto “GaSpaccio” e a sostenere l’iniziativa per promuovere un’economia più sostenibile e inclusiva.

Tutti i Venerdì dalle 18.00 alle 20.30 Aperitivo con i prodotti del GAS

Contatti stampa:
Associazione Culturale per l’Autogestione
Via Risorgimento 21, San Giuliano Milanese
Sito web: www.gaspaccio.it
E-mail: info@gaspaccio.it
Telefono: +393311059387

VENERDÌ 10 MARZO

DALLE ORE 18.00:

APERITIVO MUSICALE con i prodotti della

Comunità Alimentare Gaspaccio.it!

ARANCE BIO!

FRUTTA & VERDURA!

FORMAGGI

SUCCHI