PRANZO DI TESSERAMENTO 2016 – 20 ANNI DI LOTTE

PRANZO DI TESSERAMENTO 2016 – 20 ANNI DI LOTTE

3 APRILE 2016 ore 13.00

Ti invitiamo al pranzo di tesseramento dell’Associazione Culturale per l’Autogestione, presente in Via Risorgimento 21 dall’Aprile del 1996.
L’ACA nasce nel 1994 come strumento di lotta per aprire una vertenza nel territorio: lotta per gli spazi sociali, per il recupero delle aree dismesse e per rivendicare l’autogestione come risorsa. Una pratica di autorganizzazione nella città a favore del territorio e non del profitto, uno strumento per promuovere e praticare una più equa distribuzione delle risorse.

Abbiamo alcune idee per portare avanti oggi il percorso cominciato tanti anni fa. Siamo qua per condividerle e incontrarne delle altre.
Per questo ti invitiamo ad essere parte di questo progetto partecipando alle sue attività e proponendone delle altre.
Per questo ti chiediamo di aderire all’ACA con la tessera associativa.

Il pranzo sarà interamente realizzato con prodotti genuini di piccoli produttori, rispettando la stagionalità e senza sprechi: per questo ti chiediamo di prenotare entro e non oltre mercoledì 30 marzo 2016 solo ed esclusivamente alla e-mail autogestione@sudmilano.org indicando il numero dei coperti e il nome

MENU

ANTIPASTO
cruditées di stagione in pinzimonio
hummus 
focacce farinate e pizze autoprodotte
pane autoprodotto

PRIMO
Risotto col radicchio in giallo  
riso semintegrale della cascina Contina 
zafferano sardo di San Gavino Monreale (Ass.ne Tzafran)

SECONDO
Tortino patate e porri
Insalata finocchi arance olive

DOLCE
Torte della mamma

In vendita al bancone
Liquori digestivi autoprodotti 
Vino Chianti da Mondeggi, la fattoria senza padroni, situata alle porte di Firenze (comune di  Bagno a Ripoli) frutto di un percorso di riappropriazione popolare.