CORSO DI PUGILATO AUTOGESTITO

Il corso di pugilato in eterotopia nasce con l’intento di creare una forma di aggregazione sportiva che sia al di fuori delle logiche di mercificazione dello sport.

Luogo partecipato dove non domini la speculazione sull’attività sportiva ma un uso dello sport e dello spazio dove si svolge, inteso come integrazione sociale e come lotta a chi vorrebbe solo palestre da pagare profumatamente e modellate secondo i criteri di questa società:
CONSUMISMO E SPECULAZIONE.
Una palestra senza frontiere, aperta a tutti, che restituisce alla città uno spazio vitale
dove non domini la cultura della prevaricazione, dove ognuno con la sua esperienza partecipa alla crescita di un progetto comune.

Sentiamo l’esigenza,in una società che ci priva dei diritti essenziali,di contrastare il pensiero dominante che ci vorrebbe inquadrati nelle logiche di potere.

Pensiamo che, autogestendoci, ci si possa emancipare ed emancipandosi creare un’alternativa reale al modello di società
imperante.

Per partecipare è necessario venire con abbigliamento sportivo: pantaloncini, scarpe da ginnastica pulite e una maglietta. La palestra dispone di guantoni e caschetti per gli atleti, successivamente è consigliato munirsi di paradenti che , essendo un dispositivo di protezione individuale, deve essere acquistato in autonomia (costano pochi euro).

OGNI MARTEDI’
dalle ore 19.00-21.00

palestra_popolare@sudmilano.org

Corso di Pugilato Autogestito – mercoledì ore 19.00-21.00 Foto qui sotto by Luca Orlandi https://www.flickr.com/photos/lrkwz