Mag
31
Ven
RAI – Gli Occhi Degli Altri – F4 @ Eterotopia
Mag 31@21:00
RAI - Gli Occhi Degli Altri - F4 @ Eterotopia

RAI – Gli Occhi Degli Altri – F4

https://www.facebook.com/events/359925811297256/

Giu
7
Ven
Il Terzo Istante live a Eterotopia @ Eterotopia
Giu 7@22:00
Il Terzo Istante live a Eterotopia @ Eterotopia

LIVE ► Il Terzo Istante
Start ore 22.00
Ingresso – 5 euro

——————————

Il Terzo Istante è un gruppo art rock torinese che ha all’attivo la pubblicazione di 3 EP e due full-length album, l’ultimo
dei quali, intitolato Estràneo, è uscito per Phonarchia Dischi il 1° febbraio 2019.
Dopo la corposa attività live sostenuta negli ultimi anni, che ha portato la band a condividere il palco con artisti del calibro di Max Gazzè, Ex-Otago, Pan del Diavolo, Dardust, Shilpa Ray, Zibba e a partecipare a numerosi festival tra cui Mtv Digital Days, A Night like This, Rock in Roma, Apolide Rock Free Festival e Collisioni, il gruppo compie una nuova
tappa nel suo percorso evolutivo.
Estràneo, la cui produzione artistica è curata da Andrea Franchi (Paolo Benvegnù), è stato registrato da Maurizio Borgna (Jòhann Jòhannsson, Niagara) presso lo Studio Andromeda di Torino, ed è impreziosito dalla collaborazione di Paolo Benvegnù, che ha prestato la sua voce per la traccia Materia Grigia.

“L’ultimo lavoro di questa band di Torino si intitola “Estraneo”, forse perchè è una magnifica mosca bianca di significato in uno sciame di nera piattezza.” (ROCKIT – Carlo Tonelato su “Estraneo” – 2019)

“Un po’ come se i Radiohead più visionari di metà ’90 incontrassero la trasfigurazione più concettuale e introspettiva di un certo cantautorato italiano di inizio millennio.” (RUMORE – Antonio Belmonte su “Estraneo” – 2019)

“Sarebbe riduttivo non riconoscere a Il Terzo Istante una bravura e un’autonomia di sound poco comune. […] Estraneo è un ottimo disco di rock italiano per iniziare il 2019.” (BLOW UP su “Estraneo” – 2019)

IL TERZO ISTANTE: https://open.spotify.com/album/31sK4rOEZHgWoycPCx0aqo
_
🍿 Band Management

Giu
8
Sab
The Blank Canvas / Super Trutux / Primo Sangue Live @ Eterotopia
Giu 8@22:30
The Blank Canvas / Super Trutux / Primo Sangue Live @ Eterotopia

The Blank Canvas + Super Trutux + Primo Sangue Live
@ Eterotopia SpaziopubblicoAutogestito 08/06/19

**************************************************
The Blank Canvas

The Blank Canvas è una tela vuota ma densa di potenza e di progressiva oscurità dove fusti, valvole, vocalizzi armonici e atmosfere elettriche si amalgamano creando un monolite granitico e ricco di sostanza. Forgiata dalle menti futuriste di Maurizio “Pappone” Tuci (Incoming Cerebral Overdrive, Deaf Eyes, Karl Marx was a broker), Marco Filippi (Karl Marx was a broker) e Alessio Dufur (SUS), The Blank Canvas si appresta ad entrare in scena con l’album di esordio “Vantablack” in uscita a Dicembre per Drown Within Records.

https://www.youtube.com/watch?v=_1TlnuUB094
https://www.theblankcanvas.bandcamp.com
https://www.facebook.com/theblankcanvasband
https://www.instagram.com/theblankcanvasband/

**************************************************
Super Trutux

I Super Trutux sono un gruppo musicale italiano fondato nel gennaio 2010.
La band, al momento della sua nascita, definisce subito tre capisaldi su cui basare la propria produzione artistica:
.1. Assenza di un cantato, sostituito da una voce narrante;
.2. Brani pensati come tasselli di una unica storia, in stile concept;
.3. Produzione di video-album (invece dei classici dischi audio), utilizzando una impostazione creativa particolare, basata sul comporre la musica di pari passo col montaggio del video.
Utilizzando tale approccio creativo vengono realizzati, tra il 2010 e il 2017, i tre video-album Halibut Sociale (2010), Halibut Ambientale (2017), Halibut Individuale (2015). In essi partecipano, in qualità di ospiti, vari artisti tra cui Carlo “Carlame” Mischiatti (Skruigners, Tommi e gli onesti cittadini, Laforcah, Discomostro), Antonio “Totonno” Nevone (Duff), Andrea Gozzi (Matti Delle Giuncaie), Roberto Federighi (della storica band new-wave Neon). I tre video-album vengono successivamente aggregati in una unica opera che prende il nome di Trilogia Dell’Halibut, che viene prodotta dall’etichetta Dischi Bervisti e distribuita da Audioglobe.
Nel 2017 i Super Trutux collaborano poi con Bologna Violenta, con cui realizzano Soundtrack For Caligari, particolare versione della colonna sonora del film Il Gabinetto Del Dottor Caligari (R. Wiene, 1920), composta dalle due band secondo il proprio stile e anch’essa prodotta e distribuita da Dischi Bervisti/Audioglobe.
Parallelamente alla attività compositiva sopra descritta, i Super Trutux hanno portato avanti la loro attività live in tutta la penisola, con un livello di intensità variabile nel tempo per via dei guai legali del bassista, più volte costretto agli arresti domiciliari.

https://www.youtube.com/watch?v=KAIEJ-KlqRc
https://supertrutux.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/SuperTrutux/
https://www.instagram.com/supertrutux/

**************************************************
Primo Sangue

I primosangue direttamente della Brianza, formazione a quattro di puro stoner Aldo-voce Giorgio-chitarra Alby-basso Walter-batteria. L’idea parte da Alby e Davide già compagni nei Gravecore quest’ultimo per motivi lavorativi deve abbandonare il progetto e trasferirsi al estero, allora Alby recupera i suoi vecchi compagni d’avventura Aldo e Giorgio dai teddy’s head from hell band stoner comasca, mantenendo lo stile della vecchia esperienza si è deciso di intraprendere la strada del cantato in italiano, dopo una partenza con un altro batterista dai diverbia è arrivato walter, e adesso siamo pronti a infuocare i palchi vicini e lontani

https://www.youtube.com/channel/UC-TbXich-_e5IGqn8_awRLQ
https://soundcloud.com/user-169017965/sets/demo
https://www.facebook.com/primosangueband/
https://www.instagram.com/primosangue/

Lug
13
Sab
Marco Da Rold’s Ghost Train LIVE at Eterotopia @ Eterotopia
Lug 13@21:00
Marco Da Rold's Ghost Train LIVE at Eterotopia @ Eterotopia

Marco Da Rold’s Ghost Train live @ Eterotopia – San Giuliano Milanese, la band capitanata da Marco Da Rold propone brani tratti dall’album “Off Course We Go”, Rockblues con influenze psichedeliche.