Giornata Internazionale Delle Persone Con Disabilità

La Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità del 3 dicembre è stata istituita nel 1981, Anno Internazionale delle Persone Disabili, per promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della #disabilità , per sostenere la piena #inclusione delle persone con disabilità  in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.

Dal luglio del 1993, il 3 dicembre è diventato anche Giornata Europea delle Persone con Disabilità , come voluto dalla Commissione Europea, in accordo con le Nazioni Unite.

Secondo quanto riportato dalla “Convenzione sui diritti delle persone con disabilità “, #società .il fine da perseguire dovrebbe essere quello di #proteggere ed #assicurare il godimento di tutti i #diritti #umani e di tutte le #libertà  #fondamentali da parte delle #persone con disabilità  #senza #discriminazioni di alcun tipo, promuovendo la loro effettiva #partecipazione ed inclusione all’interno della società.

fontewww.csvrc.it

 

A questo proposito si ricorda di rimanere aggiornati con le proiezioni proposte da CINEforum Eterotopia che propone anche lungometraggi con tema la #disabilità. Proprio di ieri è la proiezione di “Piovono mucche”, da vedere e rivedere!

https://m.facebook.com/CINEforum-Eterotopia-212599342410634